Costruire un'immagine

Campagne di brand awareness sono importanti non solo in fase di Start Up, ma in ogni momento della vita di un’azienda.

Sforzarsi di mantenere un’identità precisa sul mercato vuol dire avere più forza per difendere le posizioni acquisite e maggiori opportunità di vincere nuove sfide sul mercato. Non è un caso che le aziende più solide e vincenti, in ogni settore, siano quelle che si fanno ricordare.

Perchè affidarsi ad AltiPiani?

Acquisire una brand identity chiara e definita, a livello corporate e di prodotto/servizio, pone l’azienda di fronte a scelte fondamentali nel campo del marketing e della comunicazione, tali da incidere in maniera cruciale sui futuri successi. Per questo è importante valutare bene le opzioni e ponderare ogni investimento, in una strategia di branding che comprenda tutte le fasi necessarie, dalla Pianificazione all’Azione, fino alla Misurazione.

ECCO COME LAVORIAMO

CONOSCI TE STESSO

Pianificare una strategia di branding non ha senso se non parte da una precisa definizione del brand. Dunque, chiediamocelo! Chi sei e come vuoi raccontarlo?

STUDIO DEI TARGET DEL MERCATO

Chi sono (o chi saranno) i tuoi clienti? A cosa sono più sensibili e come puoi coinvolgerli per portarli nel tuo mondo? In questa fase è importante capire anche come si muovono nel mercato gli altri attori, cioè la tua concorrenza. Pensare in grande, ma ragionare per piccoli passi guardandosi sempre intorno.

SCRIVIAMO LA TUA STORIA

Passiamo all’azione! Sulla base di ciò che abbiamo studiato nelle fasi precedenti, stabiliamo un progetto di comunicazione e diamo sfogo alla creatività: immagini d’impatto e content marketing sono elementi fondamentali in una strategia di branding, ma ogni elemento della campagna deve essere “accordato” con gli altri per formare un “tutto” armonico e facilmente riconoscibile.

VALUTAZIONE DEI CANALI E DEGLI INVESTIMENTI

Abbiamo un progetto, sappiamo anche a chi vogliamo rivolgerci per cui non ci resta che stabilire dove e quando iniziare a raccontare la Tua Storia. Qui entrano in ballo diverse variabili: le caratteristiche dei diversi canali (tradizionali, digital, social) cambiano, e così anche il modo di comunicare dovrà essere differente a seconda dei casi, e comunque sia, sempre personalizzato ed efficace.

MISURARE PER VINCERE

Le nuove tecnologie permettono una misurazione sempre più puntuale e precisa dell’effetto delle singole azioni di marketing. Valutare di volta in volta l’impatto delle strategie di branding concordate ci aiuterà ad analizzare, correggere, migliorare i rendimenti.

//www.altipiani.net/wp-content/uploads/2018/04/vertical_line.png

Hai un progetto da sottoporci?

Ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi e a far crescere il business della tua azienda.

//www.altipiani.net/wp-content/uploads/2018/04/vertical_line.png
Contattaci!
//www.altipiani.net/wp-content/uploads/2018/11/logo-altipiani-vector-2018-orizzontale_BIANCO.png

Newsletter