Costruire una Start-Up

Per inserire una nuova azienda, o un nuovo prodotto, sul mercato occorrono investimenti importanti in comunicazione e visibilità, investimenti che dovranno avere un duplice obiettivo:
• Dare una spinta immediata al lancio del nuovo business.
• Porre basi strategiche azzeccate per il prossimo futuro.
Le scelte da fare al momento dello start up sono perciò quelle più delicate, sia perché incidono molto sulla crescita e il futuro consolidamento dell’azienda all’interno del proprio mercato, sia perché spesso proprio in quel momento manca l’esperienza necessaria alla pianificazione di una strategia vincente.

Perchè affidarsi ad AltiPiani?

Siamo consapevoli della delicatezza e dell’importanza del nostro compito in riferimento a situazioni di Start up. Per questo ci piace sin da subito IMMERGERCI NELLA NUOVA REALTA’, facendo nostri sogni e aspettative del cliente.
In che modo? Iniziamo da una fase di VALUTAZIONE DELL’IDEA, cominciando subito a immaginare i diversi modi in cui il tuo progetto potrà trovare la forza sufficiente per superare le barriere e imporsi in maniera vincente sul mercato di riferimento. Che IDENTITA’ dare al nuovo progetto di business? In che modo farla percepire al pubblico? E’ una scelta della massima importanza… Che va ponderata bene prima di passare all’azione.

Ecco come lavoriamo per aiutarti a trasformare
il tuo PROGETTO in fase di START UP in una REALTA’ VINCENTE:

MONITORAGGIO DELLA CONCORRENZA

Non solo per scoprire le strategie dei rivali (un’attività sempre molto utile), ma soprattutto per capire quali sono le opportunità offerte dal mercato di riferimento e per cominciare a individuare in cosa la tua azienda dovrà differenziarsi rispetto ai competitor agli occhi dei tuoi futuri clienti.

POSIZIONAMENTO

Passiamo quindi a studiare il miglior POSIZIONAMENTO della nuova azienda (o del nuovo prodotto) all’interno del settore di riferimento. Quali canali di vendita saranno più adatti? Puntiamo sul prezzo, sulla qualità o sul servizio? Dov’è che possiamo battere la concorrenza e dove invece incontreremo maggiori difficoltà? Meglio chiederselo prima piuttosto che trovarsi in difficoltà dopo.

PIANIFICAZIONE

Andiamo a PIANIFICARE LE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE (on line e off line) per la fase di Start Up. Quanto denaro e quanto tempo occorreranno per iniziare a vendere? Analizziamo i possibili scenari e valutiamo insieme canali, budget e tattiche idonei a ottenere il massimo riscontro da parte del pubblico nel minor tempo possibile.

STRATEGIE CONCORDATE

E infine, quali che siano i successi o le difficoltà riscontrate dopo il primo impatto delle STRATEGIE CONCORDATE, saremo al tuo fianco per ANALIZZARE, CORREGGERE, INTENSIFICARE GLI SFORZI.

//www.altipiani.net/wp-content/uploads/2018/04/vertical_line.png

Hai un progetto da sottoporci?

Ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi e a far crescere il business della tua azienda.

//www.altipiani.net/wp-content/uploads/2018/04/vertical_line.png
Cosa aspetti?
//www.altipiani.net/wp-content/uploads/2018/11/logo-altipiani-vector-2018-orizzontale_BIANCO.png

Newsletter